Chi siamo

Salerno in Comune è un insieme eterogeneo di cittadini, uniti dalla stessa visione di una città nuova e "spontaneamente partecipata", che vogliono mettere le loro diverse competenze a servizio della Comunità, ritenendo il Bene Comune il più alto obiettivo da raggiungere.

Spinti proprio dalla convinzione che fondamentale sia il concetto di partecipazione, abbiamo deciso che lo stesso nome della lista civica per le elezioni amministrative 2021 del Comune di Salerno doveva nascere così. 

Oltre duecento cittadini hanno preso parte al nostro focus group per esprimere il loro parere rispetto a quesiti di ordine politico in vista delle prossime elezioni amministrative.

L’analisi delle risposte ha messo in evidenza, con estrema chiarezza, il desiderio di una visione assolutamente alternativa alla realtà in cui viviamo.

Salerno in Comune è il nome scelto da molti partecipanti per questa lista civica.

In Comune non solo per il desiderio di divenire parte attiva nelle scelte politiche ed amministrative della nostra città, ma soprattutto per farlo insieme, perché ciascuno, davvero democraticamente, porti il suo contributo e dia voce alle esigenze della comunità tutta.

Il Laboratorio politico permanente, La Salerno che vorrei, nasce da questa esigenza come progetto da portare avanti anche dopo queste elezioni amministrative, un progetto in grado di coinvolgere il maggior numero di cittadini possibile e con l’obiettivo di dar voce ad ogni singola esigenza, proposta o idea innovativa in grado di farci attivare nell’interesse della comunità salernitana.

Cerca...